Attività

L’attività principale è mirata al recupero di rifiuti mediante il loro riutilizzo, riciclo attraverso azioni dirette ad ottenere da essi materia prima secondaria che rispondano ai requisiti stabilite dalle Norme UNI di settore.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso di migliorare e perfezionare la “gestione” dei rifiuti ottenendo una percentuale sempre maggiore di rifiuti recuperati rispetto a quelli avviati allo smaltimento definitivo.
Presso il proprio impianto, statisticamente si riesce a recuperare fino al 80% di rifiuti costituiti da carta, cartone, imballaggi, plastica, legno, metalli e apparecchiature.
Dalle operazioni di recupero si ottiene un materiale che può essere immesso sul mercato come materia prima per nuovi processi produttivi nell’industria della carta, della plastica, del legno o metallurgica.

All’attività di recupero dei rifiuti è affiancata l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti.
Con diverse tipologie di automezzi, molti muniti di attrezzatura per il sollevamento e trasporto di container, esegue il ritiro dei rifiuti presso i produttori, dislocati sul tutto il territorio nazionale.
Infatti la società, ha stretto rapporti di collaborazioni e joint-venture con diverse Aziende sul territorio nazionale, con l’obiettivo di realizzare sinergie finalizzate all’efficienza del servizio offerto e contemporaneamente alla salvaguardia dell’ambiente mirando a ridurre al minimo il percorso degli automezzi, quindi le emissioni in atmosfera.

Lazio Maceri Attività

Lazio Maceri Attività